Prosthetic Foam panel 25x25x3 cm

Code
546027
€5.49
In stock

La schiuma protesica è un materiale speciale a cellule chiuse estremamente fini, impermeabile ai liquidi. Ha ottima elasticità, flessibilità, resistenza meccanica, è un buon isolante, resistente alle basse temperature e ai raggi UVA. Grazie alla sua versatilità e resistenza la schiuma protesica trova applicazione in un grande numero di settori, dalla bigiotteria ai pannelli solari. È inattaccabile da funghi e batteri, anallergico e atossico. Si taglia facilmente con un coltello ben affilato o un cutter a lama lunga in tutte le forme necessarie. Dato che la superficie è simile a quella della pelle umana, in liuteria si usa principalmente per creare tamponi di tutte le forme necessarie per la verniciatura ad olio, facilitando il pad-printing in zone difficili da raggiungere con le dita, come lo scavo dei giri della testa e l'angolo di unione delle fasce ai piani armonici.

Avvertenza, non usarlo in presenza di olio di lavanda e comunque è sempre meglio testarne la reazione con la vostra vernice.

Potete leggere l'articolo completo di William Scott su come utilizzare la schiuma protesica in verniciatura su "The Strad Secret 1".